Contenuto della Pagina
Perdita di gas a Via Foria nel tratto compreso tra Via Cirillo e Piazza Museo
Riapertura al traffico pedonale e veicolare
Via Foria riaperta al traffico
A seguito dei controlli effettuati dai Vigili del Fuoco e della messa in sicurezza dell’area interessata dalla rottura della condotta del gas, via Foria è stata riaperta al transito veicolare e pedonale. Anche le attività commerciali hanno ripreso regolarmente.
Una rilevante perdita di gas ha reso necessaria la chiusura al traffico di Via Foria, nel tratto compreso tra Via Cirillo e Piazza Museo.
L'incidente, avvenuto nella mattinata odierna, è stato causato da un danneggiamento di una condotta del gas durante l'esecuzione di lavori in corso nell'area.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e le squadre tecniche di emergenza, che stanno lavorando per mettere in sicurezza l'area e riparare la condotta. A causa della gravità della situazione e per motivi di sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno inoltre disposto la chiusura precauzionale degli esercizi commerciali situati lungo Via Foria nell'area interessata.
La chiusura ha immediatamente provocato il caos nel traffico cittadino, con forti ripercussioni sulla circolazione nelle zone limitrofe. Si invitano gli automobilisti a evitare la zona e a seguire percorsi alternativi.
Si raccomanda alla cittadinanza di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco.